• slide-avis

Raccolta Sangue Autoemoteca

Calendario del mese di Settembre 2021 Raccolte esterne autoemoteca

• 6 SETTEMBRE CARINI

CARO DONATORE TI RICORDIAMO CHE A CAUSA DELLE NORME VIGENTI PER IL DISTANZIAMENTO SOCIALE CHE CI IMPONE DI CONTIGENTARE GLI INGRESSI. INOLTRE COME RISAPUTO IL PERSONALE  SANITARIO ESSENDO IMPEGNATO SU PIU' FRONTI (VACCINI, TAMPONI ECC..) NON GARANTENDO COSTANTE PRESENZA IN ASSOCIAZIONE; NE CONSEGUE CHE IL NOSTRO CENTRO NON PUO' ESSERE OPERATIVO OGNI GIORNO PER LE DONAZIONI.

TI RICORDIAMO CHE E' INDISPENSABILE  PRENOTARE LA TUA DONAZIONE CHIAMANDO IL NUMERO 091345678

SI PRECISA CHE NON SARA' GARANTITA L'ATTIVTA' DI RACCOLTA PRIVI DI PRENOTAZIONE

amico

Assemblea ordinaria dei soci 2021

Carissimi soci,

è convocata per il prossimo 8 Maggio 2021 l'Assemblea ordinaria annuale dei Soci Avis Comunale di Palermo, con inizio alle ore 08:00 in prima convocazione e alle ore 09:30 in seconda.

L'evento, in ottemperanza alle norme di sicurezza contro la pandemia da Covid-19, si terrà esclusivamente in modalità online tramite piattaforma Teams della Microsoft.

Il link e le modalità per il collegamento verranno trasmesse al momento dell’accreditamento il giorno dell’assemblea.

Modalità di accreditamento all’assemblea: L’accreditamento all’assemblea sarà possibile tra le ore 8:00 e le 9:30 del giorno 8 maggio. Per essere accreditati all’assemblea sarà necessario inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e data di nascita. Dalla stessa verrà inviato il link per accedere alla riunione.

Per ulteriori informazioni e visualizzare l'O.D.G.

Allegati:

Cordiali saluti.

La donazione non si ferma!

56675794 780235885691450 4856579526022397952 n
Ricordiamo ai nostri donatori che la donazione non si ferma, anche in zona rossa! I donatori sono liberi di uscire di casa per recarsi nei nostri centri associativi per donare sangue e plasma al fine di garantire l'autosufficienza nazionale!
La donazione di sangue rientra sempre tra le "situazioni di necessità", è quindi possibile esibire l'autocertificazione specificando "donazione di sangue/plasma presso l'AVIS comunale di Palermo".
Come sempre ricordiamo che è necessario prenotare per effettuare le donazioni contattando la segreteria al numero: 091 345678.
Posso uscire per donare? La risposta è si. Vi aspettiamo!

Fai il Servizio Civile con AVIS!

ServizioCivile2020-cover-sezione-sito copia

Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione.

Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.

Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale.

Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.

RICORDIAMO

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.