• slide-avis

• Venerdì 16 Legione Carabinieri
  • Mercoledì 21 Carini
  • Giovedì 29 Carini

TI RICORDIAMO CHE E' INDISPENSABILE  PRENOTARE LA TUA DONAZIONE CHIAMANDO LA SEGRETERIA AL  NUMERO 091345678   (DALLE ORE 08:00 ALLE 12:00)

SI PRECISA CHE NON SARA' GARANTITA L'ATTIVTA' DI RACCOLTA PRIVI DI PRENOTAZIONE

amico

Rinnovo Convenzione Avis - Forze dell'ordine

i Presidenti dell’AVIS Sicilia, Salvatore Calafiore, e dell’AVIS Comunale di Palermo, Luigi Spicola, sono stati ricevuti dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Gen. Rosario Castello, alla presenza del Luogotenente C.S. Enrico Bonavita Rappresentante CO.CE.R. Carabinieri. Oltre ad un affettuosissimo saluto, è stata l’occasione in cui l’AVIS ha voluto confermare, anche in questo particolare momento storico, il suo impegno sociale, nella programmazione delle attività di promozione e donazione volontaria di sangue, nell’ambito della giurisdizione del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, già previste per i prossimi mesi di maggio, giugno e luglio.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Avis Sicilia, in segno di ringraziamento, consegnava nelle mani del Gen. Castello la spilla con l’icona dell’AVIS, che l’alto Ufficiale gradiva moltissimo, esprimendo ai presenti il suo pensiero su quanto sarebbe bello, un giorno, poter fregiare l’uniforme dell’Arma anche con tale nobile simbolo, volto a sensibilizzare l’importante gesto di solidarietà verso le popolazioni con la donazione del sangue. Il Gen. Castello, infine, salutava i dirigenti avisini, con l’auspicio di rivedersi presto in altre future occasioni, dando loro una serigrafia raffigurante una suggestiva immagine dei Carabinieri in Sicilia.

La donazione non si ferma!

56675794 780235885691450 4856579526022397952 n
Ricordiamo ai nostri donatori che la donazione non si ferma, anche in zona rossa! I donatori sono liberi di uscire di casa per recarsi nei nostri centri associativi per donare sangue e plasma al fine di garantire l'autosufficienza nazionale!
La donazione di sangue rientra sempre tra le "situazioni di necessità", è quindi possibile esibire l'autocertificazione specificando "donazione di sangue/plasma presso l'AVIS comunale di Palermo".
Come sempre ricordiamo che è necessario prenotare per effettuare le donazioni contattando la segreteria al numero: 091 345678.
Posso uscire per donare? La risposta è si. Vi aspettiamo!

Fai il Servizio Civile con AVIS!

ServizioCivile2020-cover-sezione-sito copia

Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione.

Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.

Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale.

Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.

RICORDIAMO

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.