Fai il Servizio Civile con AVIS!

ServizioCivile2020-cover-sezione-sito copia

Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione.

Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.

Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale.

Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.

RICORDIAMO

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.

Banner Tiziano Ferro

• AVIS Comunale Palermo