Rinnovo Convenzione Avis - Forze dell'ordine

i Presidenti dell’AVIS Sicilia, Salvatore Calafiore, e dell’AVIS Comunale di Palermo, Luigi Spicola, sono stati ricevuti dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Gen. Rosario Castello, alla presenza del Luogotenente C.S. Enrico Bonavita Rappresentante CO.CE.R. Carabinieri. Oltre ad un affettuosissimo saluto, è stata l’occasione in cui l’AVIS ha voluto confermare, anche in questo particolare momento storico, il suo impegno sociale, nella programmazione delle attività di promozione e donazione volontaria di sangue, nell’ambito della giurisdizione del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, già previste per i prossimi mesi di maggio, giugno e luglio.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Avis Sicilia, in segno di ringraziamento, consegnava nelle mani del Gen. Castello la spilla con l’icona dell’AVIS, che l’alto Ufficiale gradiva moltissimo, esprimendo ai presenti il suo pensiero su quanto sarebbe bello, un giorno, poter fregiare l’uniforme dell’Arma anche con tale nobile simbolo, volto a sensibilizzare l’importante gesto di solidarietà verso le popolazioni con la donazione del sangue. Il Gen. Castello, infine, salutava i dirigenti avisini, con l’auspicio di rivedersi presto in altre future occasioni, dando loro una serigrafia raffigurante una suggestiva immagine dei Carabinieri in Sicilia.

XI MEMORIAL SALVO D'ACQUISTO

Siamo lieti di comunicarvi che il 10 ottobre p.v., avrà luogo l'XI memorial podistico dedicato al Servo di Dio Vice Brigadiere CC Salvo D'Acquisto Medaglia d'Oro Valor Militare. Momento sportivo, a carattere nazionale, organizzato dal CESD, dall'Associazione Sportiva UniPegaso, AVIS di Palermo e da una rete di organizzazioni sportive, di volontariato e sponsor del territorio siciliano e nazionale. Un grande impegno, che si ripete con successo dal 2008, grazie all'adesione di migliaia di atleti. Partenza prevista per le ore 10 da Piazza Croci. Informiamo i partecipanti che il museo del Carabiniere, sarà presente con una mostra documentale e uniformi d'epoca dedicata a Salvo D'Acquisto 	</div>

</article></div></div>
		<div class=