Chiusura centro fisso 2 Giugno

Si comunica che giorno 2 Giugno il centro fisso di Via Salinas rimarrà chiuso in osservanza della festa della Repubblica.

Le donazioni riprenderanno normalmente dal 3 giugno.

Un saluto a tutti i donatori.

Avis Comunale Palermo.

Prenota la donazione

                       

Cari Donatori,

aiutateci a pianificare le donazioni in modo da riuscire sempre a garantire un costante supporto a chi ha bisogno di trasfusioni per vivere. 

La Nostra segreteria è regolarmente operativa tutte le mattine ( tel.091345678) per accogliere le vostre prenotazioni per la donazione di sangue intero o plasma.

Vi aspettiamo

#ESCOSOLOPERDONARE

                                                   

                                                           #ESCOSOLOPERDONARE

Le restrizioni agli spostamenti non prevedono la sospensione delle attività di donazione, che sono garantite in quanto considerate livelli essenziali di assistenza.

E' importante continuare a donare sangue. Ogni giorno molte persone hanno bisogno del sangue proveniente dalle donazioni per vivere. In alcuni ospedali il sangue inizia a scarseggiare a causa di un calo delle donazioni e ciò rischia di pregiudicare la normale attività chirurgica negli ospedali. 

Donare il sangue è sicuro, non c'è nessun rischio di contagio! vengono applicate tutte le misure volte a garantire la massima tutela dei donatori; il personale sanitario è munito di DPI, gli ambienti sono sanificati e grazie alla prenotazione della donazione riusciamo ad evitare assembramenti rispettando le distanze di sicurezza interpersonale. 

Ti aspettiamo!

 

   

Prenotate la donazione

                              

Caro Donatore, attraverso la prenotazione ci aiuti a garantire le scorte di sangue, pianificare le donazioni ed evitare assembramenti.

Se non hai mai donato e vuoi iniziare a donare Chiamaci, ti daremo tutte le informazioni per diventare donatore.

La nostra segreteria è operativa tutte le mattine al numero 091345678 per concordare la data della tua donazione oppure invia una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e sarai ricontattato. 

Grazie!

 

 

Coronavirus, l'appello delle Regioni: "Continuate a donare il sangue"

27/02/2020 - "È fondamentale continuare a donare il sangue, se naturalmente si è in salute: negli ultimi giorni infatti vi è stato un calo delle donazioni. Ma il sangue serve sempre". L'appello è stato lanciato nei giorni scorsi dalla Regione Liguria, all'indomani della scoperta del primo caso di contagio da coronavirus in regione, attraverso l'account ufficiale su Twitter.  Ma l'appello non è rimasto isolato, perché lo stesso invito è stato rivolto ai donatori dalle Regioni Lazio, Toscana. Puglia e Umbria. 

Ricordiamo che chiunqueabbia soggiornato nella Repubblica Popolare Cinese o che sia transitato ed abbia sostato dal 01 febbraio 2020 nei Comuni italiani interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio verrà sospeso dalla donazione per 28 giorni. E che lo stesso provvedimento verrà adottato per chiunque sia stato a contatto con persone con infezione documentata da Sars-CoV-2. Ma ricordiamo anche che chi non è interessato da queste misure può andare a donare tranquillamente seguendo le stesse indicazioni precauzionali stabilite per la popolazione generale. 

“Ad oggi, il rischio di trasmissione trasfusionale di SARS-CoV-2 non è documentato, e le misure sono solo precauzionali, in accordo con quanto indicato dalle autorità europee - ricorda Giancarlo Maria Liumbruno, direttore generale del Cns -. In questo periodo l’attenzione è rivolta al nuovo coronavirus, ma non dimentichiamo che ogni giorno ci sono oltre 1.800 pazienti che hanno bisogno di terapie trasfusionali. Per i donatori le precauzioni da adottare sono quelle valide per tutti contro il coronavirus, ricordando sempre che il requisito fondamentale per donare è essere in buona salute, basta un raffreddore per essere esclusi”.

Uno x Uno

Banner Tiziano Ferro

Informazioni

  • AVIS Comunale Palermo
  • Via A. Salinas, 68
  • 90141 Palermo
  • TEL: 091-345678
  • FAX: 091-6255881

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. t
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.