Buona Pasqua 2021!

pasqua 2

Auguriamo a tutti i nostri donatori una Buona Pasqua!

Approfittiamo dell'occasione per ricordare a tutti i gentili donatori che anche per il mese di Aprile è necessaria la prenotazione telefonica contattando la segreteria al numero: 091 345678 (operativa con orario 8:00-13:00 da lunedì a sabato) al fine di contingentare gli ingressi.

In mancanza di prenotazione non si assicura il servizio.

Grazie per la collaborazione!

La donazione non si ferma!

56675794 780235885691450 4856579526022397952 n
Ricordiamo ai nostri donatori che la donazione non si ferma, anche in zona rossa! I donatori sono liberi di uscire di casa per recarsi nei nostri centri associativi per donare sangue e plasma al fine di garantire l'autosufficienza nazionale!
La donazione di sangue rientra sempre tra le "situazioni di necessità", è quindi possibile esibire l'autocertificazione specificando "donazione di sangue/plasma presso l'AVIS comunale di Palermo".
Come sempre ricordiamo che è necessario prenotare per effettuare le donazioni contattando la segreteria al numero: 091 345678.
Posso uscire per donare? La risposta è si. Vi aspettiamo!

Fai il Servizio Civile con AVIS!

ServizioCivile2020-cover-sezione-sito copia

Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione.

Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.

Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale.

Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.

RICORDIAMO

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.

Nuovo Anno

buonanno

Auguriamo a tutti i nostri donatori un sereno anno nuovo!

Approfittiamo dell'occasione per informare tutti i gentili donatori che anche per il mese di Gennaio è necessaria la prenotazione telefonica contattando la segreteria al numero: 091 345678 (operativa con orario 8:00-13:00 da lunedì a sabato) al fine di contingentare gli ingressi.

Per questo mese il centro di raccolta sarà operativo come di consueto dal lunedì a sabato con orario 8:00-12:00 ad eccezione delle seguenti giornate durante il quale il centro non sarà operativo:
- 2 Gennaio (Sabato)
-12 Gennaio (Martedì)
Grazie per la collaborazione!