Bando Servizio Civile 2018

serizio civile

E’stata pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando Nazionale di Servizio Civile 2018. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile anche quelli presentati da AVIS Nazionale che offriranno la possibilità a 408 giovani in tutta Italia di collaborare alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno per la realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nell’home page del sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, ai posti disponibili per ciascuna sede, alle attività che i volontari andranno a svolgere, agli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, alle condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali. Sul sito è, inoltre, disponibile tutta la documentazione da compilare per presentare, entro la scadenza del bando, la propria candidatura.

Il Servizio Civile Nazionale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di partecipare gratuitamente a numerosi corsi di formazione organizzati dall’Ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio. La partecipazione ai progetti di Servizio Civile viene, inoltre, riconosciuta da alcune Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio, e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.

Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.

RICORDIAMO

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è  il 28 settembre 2018.

Chiusura centro fisso 11-15 Agosto

SALVAGENTE-1024x977

Cari Donatori,

vi comunichiamo che il centro fisso di raccolta osserverà i seguenti giorni di chiusura: 11, 12, 13, 14 e 15 Agosto.

Le attività di raccolta sangue riprenderanno giorno 16 Agosto.

cordialmente,

Avis Comunale Palermo

Un'Estate con Avis Comunale Palermo

estate

Cari Donatori,

nel periodo estivo c'è più bisogno di sangue, prima di partire per le vacanze ricordati di donare!

Il sangue non va in ferie! :)

Vi aspettiamo da lunedi al sabato dalle 8 alle 12,30 per la donazione, in omaggio un MARE di gadget!

Avis Comunale Palermo

TELO AVIS