La donazione non si ferma!

Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione.
Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento.
Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.
Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale.
Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.
RICORDIAMO
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.
Cari Donatori,
aiutateci a pianificare le donazioni in modo da riuscire sempre a garantire un costante supporto a chi ha bisogno di trasfusioni per vivere.
La Nostra segreteria è regolarmente operativa tutte le mattine ( tel.091345678) per accogliere le vostre prenotazioni per la donazione di sangue intero o plasma.
Vi aspettiamo
#ESCOSOLOPERDONARE
Le restrizioni agli spostamenti non prevedono la sospensione delle attività di donazione, che sono garantite in quanto considerate livelli essenziali di assistenza.
E' importante continuare a donare sangue. Ogni giorno molte persone hanno bisogno del sangue proveniente dalle donazioni per vivere. In alcuni ospedali il sangue inizia a scarseggiare a causa di un calo delle donazioni e ciò rischia di pregiudicare la normale attività chirurgica negli ospedali.
Donare il sangue è sicuro, non c'è nessun rischio di contagio! vengono applicate tutte le misure volte a garantire la massima tutela dei donatori; il personale sanitario è munito di DPI, gli ambienti sono sanificati e grazie alla prenotazione della donazione riusciamo ad evitare assembramenti rispettando le distanze di sicurezza interpersonale.
Ti aspettiamo!
Caro Donatore, attraverso la prenotazione ci aiuti a garantire le scorte di sangue, pianificare le donazioni ed evitare assembramenti.
Se non hai mai donato e vuoi iniziare a donare Chiamaci, ti daremo tutte le informazioni per diventare donatore.
La nostra segreteria è operativa tutte le mattine al numero 091345678 per concordare la data della tua donazione oppure invia una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarai ricontattato.
Grazie!