Avis e Anas insieme per la solidarieta'

Giorno 25 Maggio 2013, il Presidente dell'Avis Comunale di Palermo Salvino Calafiore ed il Presidente Diego Mannisi dell'Anas Regionale Policlinico" Enzo Fragalà", hanno fatto un gesto di enorme solidarieta'. Infatti presso il Circolo Acli di Via Marinuzzi 143/a, entrambi hanno invitato la gente ad accostarsi al gesto molto importante della donazione del sangue, totalizzando ben 16 predonazioni, cioe' arruolamenti di persone che a breve doneranno il loro sangue per aiutare coloro che ne ha bisogno. Qui di seguito il link con il video della giornata

La Storia

formentanoL'AVIS è una Associazione di volontariato alla quale afferiscono coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

E’ stata fondata a Milano nel 1927 dal dott. Vittorio Formentano; si è costituita ufficialmente come Associazione Volontari Italiani del Sangue nel 1946 e riconosciuta, nel 1950, con una legge dello Stato Italiano. L'AVIS è oggi un ente privato con personalità giuridica e finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività.

L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3 mila sedi Comunali, 111 sedi Provinciali, e 22 sedi Regionali. L’AVIS nazionale ha sede a Milano.

In Sicilia l’Avis è presente con una propria Sede Regionale, in otto province e in 158 comuni. In provincia di Palermo siamo una delle 36 sedi associative di base.

Via Antonio Salinas, 68
90141 Palermo